Miriana Paciotti

Ciao cara Miriana benvenuta a MissVenere.it per prima cosa presentati ai nostri lettori.
Salve a tutti. Mi chiamo Miriana Paciotti, abito a Fonte Nuova in provincia di Roma e sto per compiere 20 anni.

Raccontaci della tua esperienza a Miss Venere.
Ho partecipato al concorso durante i due giorni trascorsi a Civitella Roveto. Il primo giorno ero molto titubante, non pensavo neanche di essere stata scelta per partecipare e quando è arrivata addirittura la vittoria, non riuscivo a crederci! È stata un’esperienza unica e piena di emozioni.

Bellezza e sensualità come esprimi questi due valori nella vita privata?
Credo che la bellezza derivi dalla sensualità e dall’eleganza. Essere sensuali ed eleganti nei modi di fare, nel rapportarsi con gli altri fa trasparire la bellezza. Tuttavia non sono questi i valori che metto al primo posto nella vita quotidiana.

Una domanda che di certo interesserà i tuoi numerosi fan: sei single o fidanzata
Single da poco..

Chi ti ha accompagnato in questo tuo percorso?
Mio padre nonostante lavori tutti i giorni, riesce a starmi vicino in ogni occasione. Purtroppo per la finale non potrà esserci, ma al suo posto verrà mia zia che è un altro pilastro nella la mia vita.

Quando hanno annunciato che avevi vinto cosa hai pensato?
Inizialmente non ci credevo, mi tremavano le gambe come al solito… Poi però mi sono detta “è tutto vero ed è solo l’inizio!”

Sei una modella o fotomodella?
Sto provando ad essere sia l’una che l’altra.

Punti di forza della tua persona a livello fisico e caratteriale.
Sono molto critica nei miei confronti, però credo che dal punto di vista estetico il fisico e dal punto di vista caratteriale l’essere socievole e aperta, siano i miei due punti di forza.

Quali sono le sensazioni che provi quando vieni fotografata?
I primi scatti sono quelli che mi servono per sciogliermi ed essere disinvolta davanti alla fotocamera, dopodiché provo a non pensare a chi mi sta intorno, ma solo all’ obiettivo.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché?
Ho iniziato a realizzare shooting da pochissimo quindi non ho ancora un progetto ben preciso in mente, ma spero che presto mi si presentino occasioni da poter cogliere al balzo.

Una domanda che facciamo spesso in questo spazio culturale. Cos’è l’arte per te?
Da quando sono piccola per me l’arte è sempre stata sinonimo di danza. Ballo da quando ho 6 anni e anche se negli ultimi due anni ho dovuto interrompere, non ho mai smesso di ascoltare la musica e danzare con essa anche se mi trovavo da sola nella mia cameretta. Ballare ed esprimere emozioni attraverso i movimenti delle braccia, della testa, delle gambe per me significa fare arte!

Qual è il tuo rapporto con la moda?
Adoro essere al passo con i tempi, indossare ciò che va di moda e seguirla attraverso i social, i giornali aggiungendo, però, sempre qualche dettaglio che fa si che possa distinguermi dalla massa!

La tua top model preferita?
Senza dubbio Emily Ratajkowski.

Come ti immagini tra dieci anni?
Laureata, con un buon lavoro che mi permetta di continuare a lavorare anche nel mondo della moda.

Sogno nel cassetto?
Diventare mamma!

Progetti futuri?
Per ora sto studiando quindi spero di riuscire a rimanere al passo con i corsi universitari, per il resto vivo la vita giorno per giorno sperando di rendere la mia famiglia sempre fiera e orgogliosa di me!

Condividi

Lascia un commento